top of page

9 MAGGIO

OPEN HOUR ALL'ACCADEMIA NAUTICA

15:00 - 16:00
VIA VON BRUCK 32, TRIESTE

INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE A mattia.pizziga@accademianautica.it

 

L’Accademia Nautica apre le proprie porte e presenta il suo nuovo corso: “Sailmaker”, che forma esperti in materia di nautica, propulsione velica, aerodinamica, fibre, elementi di progettazione. Questo percorso va ad aggiungersi a quelli per Tecnici delle architetture di rete e della Cyber Security, Ufficiali di macchina e coperta, Macchinisti ferroviari e agenti polivalenti, Tecnici della logistica marittimo-portuale e Progettisti navali.


Un evento organizzato dall'ITS Accademia Nautica dell'Adriatico.

MAREinFVG - OPEN HOUR ALL’ACCADEMIA NAUTICA_1.png

QUALE FUTURO PER LE COSTE DEL FVG?

18:00 - 20:30
TEATRO MIELA, PIAZZA DUCA DEGLI ABRUZZI 3, TRIESTE

INGRESSO LIBERO

Durante l’evento verrà proiettato “2100”. Il docu-film delinea un quadro composito degli effetti che i cambiamenti climatici, passati e attuali, hanno prodotto sugli ambienti e sulle risorse naturali in 26 siti emersi e sommersi delle coste siciliane. Alla proiezione del documentario seguirà una tavola rotonda moderata da Franco Foresta Martin, già redattore scientifico del Corriere della Sera, e numerosi esperti, per parlare dell’aumento del livello del mare nel Mediterraneo legato ai cambiamenti climatici e sui possibili rimedi. “2100” è prodotto da Fabrizio Antonioli del CNR-IGAG e Thalassia Giaccone della Stazione Zoologica Anthon Dohrn e sceneggiato da Martina Camatta.

Un evento organizzato dai dipartimenti di Matematica, Informatica e Geoscienze, di Scienze della Vita e di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Trieste nell’ambito del Progetto MARE-SOPRA, responsabile Scientifico Stefano Furlani dell’Università di Trieste.

MAREinFVG - QUALE FUTURO PER LE COSTE DEL FVG_1.png
bottom of page